La podologia

La PODOLOGIA è una branca della scienza medica che si interessa del piede e di tutto ciò che si può fare per eliminare ciò che disturba la sua salute ed il suo benessere.

Il Podologo

Il PODOLOGO è l'operatore sanitario che in possesso del diploma universitario abilitante, tratta direttamente, nel rispetto della normativa vigente, dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici ed idromassoterapici, le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi ed incarnite, nonché il piede doloroso.

Il PODOLOGO, su prescrizione medica, previene e svolge la medicazione delle ulcerazioni, delle verruche del piede e comunque assiste, anche ai fini dell'educazione sanitaria, i soggetti portatori di malattie a rischio.

Il PODOLOGO individua e segnala al medico le sospette condizioni patologiche che richiedono un approfondimento diagnostico o un intervento terapeutico.

Farsi curare da uno specialista e da un medico specializzato è quindi molto importante per riuscire a capire in tempi brevi e con esattezza sia la patologia sia le indicazioni terapeutiche da seguire.

podologo scalea, specialista in podologia scalea, specialista podologia scalea, podologo a scalea

 

Share by: